RIG-EN S.r.l. è una NEWCO italiana, il cui focus è sfruttare la conversione termo-chimica di biomasse, pneumatici usati e rifiuti elettronici ed elettrici (WEEE). A tal fine, RIG-EN ha condiviso con Fraunhofer Institut ed il suo management un percorso volto a sfruttare in esclusiva la tecnologia TCR®, mediante l’acquisizione delle concessioni sui brevetti presenti e futuri

.
Fraunhofer Institut, lavora per promuovere economie sostenibili, tecnologie ecocompatibili e approcci innovativi ed è la più grande organizzazione per la ricerca applicata in Europa. E’ attualmente rappresentata nella regione metropolitana di Norimberga dal ramo Fraunhofer UMSICHT Sulzbach – Rosemberg sotto la direzione del Prof. Dr. Andreas Hornung, leader mondiale nelle tecnologie di conversione della biomassa.

La mission aziendale di RIG-EN è costituita dal presidio esclusivo, a livello mondiale, del TCR®, al fine di ingegnerizzarne il processo, presidiarne la produzione e accelerarne la diffusione.

A tal proposito la RIG-EN ha commissionato al C.N.R. (Consiglio Nazionale delle Ricerche), la supervisione e la verifica dell’efficacia ed efficienza della tecnologia TCR®.